BILANCIO 2018

BILANCIO 2018

Il 2018 sta volgendo al termine ed è tempo di tirare delle conclusioni: per la prima volta, anche grazie alla determinazione della Direzione Aziendale, si è concluso il percorso di audit generale che ha coinvolto tutti e 7 i Pronto Soccorso della provincia di Bolzano. I risultati sono stati più che soddisfacenti, denotando una ottima performance dei collaboratori con elevate percentuali di aderenza al sistema in termini di completezza e correttezza.

SI è tenuto il corso provider di base MTS che ha coinvolto 29 collaboratori dei diversi comprensori sanitari della provincia di Bolzano, dando l’opportunità ai professionisti di confrontarsi e di acquisire ulteriori competenze e abilità durante l’attività di triage secondo il sistema MTS. Complimenti a tutti i colleghi che con grande impegno, hanno superato le 2 giornate di formazione con eccellenti risultati finali.

Inoltre, vista la necessità di mantenere sempre elevate le competenze e le performance dei colleghi che svolgono questa delicata e complessa attività di triage, il gruppo referenti di Bolzano ha sviluppato dei corsi di retraining per i colleghi che hanno ottenuto l’abilitazione negli anni passati. Alcuni corsi sono già stati attivati per alcuni comprensori, mentre altri sono stati previsti nei primi mesi del 2019.